Il meglio dell’opera Monolith verrà raccolto all’interno di un volume unico da collezione
Se siete fan della serie di giochi JRPG esclusiva per piattaforme Nintendo e targata Monolith, questa notizia potrebbe rendervi particolarmente felici. La software house, in combinata con Kadokawa, hanno ufficialmente annunciato il lancio dell’artbook dedicato all’ultimo capitolo della serie, chiamato Xenoblade 3 Official Artworks – Aionos Moment.
L’artbook sarà composto da ben 448 pagine in formato A4, e al suo interno troveremo numerosissime immagini, bozzetti, art varie dedicate al gioco dalla sua fase di creazione iniziale fino agli ultimi istanti di sviluppo, il tutto accompagnato da spiegazioni e pensieri di artisti e sviluppatori.
Unico problema? Allo stato attuale non è prevista alcuna traduzione in altre lingue che non siano quella giapponese. Problema, fortunatamente, oggi facilmente risolvibile grazie alle numerose applicazioni che permettono le traduzioni in tempo reale tra lingue. Certo, aver avuto almeno una versione in Inglese sarebbe stato molto meglio.
Nel caso in cui voleste comunque preordinarlo, sappiate che potrete farlo tramite Amazon Japan e vi verrà recapitato direttamente a casa in Italia. Il lancio ufficiale è previsto per il primo aprile 2024.