Le azioni Nintendo toccano valori record probabilmente sull’onda dell’atteso successore di Switch

Il valore azionario di Nintendo raggiunge cifre record in seguito all'hype generato dal possibile annuncio del nuovo hardware.

Condividi l'articolo

Che l’attesa del nuovo dispositivo abbia portato a questa cifra da record?

Le azioni Nintendo hanno raggiunto la cifra record di 7,823 yen (all’incirca 49,23 euro) lo scorso mercoledì, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Questa somma ha visto un incremento continuo durante il corso dell’ultimo anno, ma la valutazione ha subito una recente impennata, sempre secondo il Wall Street Journal, per via dei solidi profitti e per l’hype generato dall’attesa del nuovo dispositivo che dovrebbe seguire Nintendo Switch: ormai sembra più che attendibile che la grande “N” annunci e riveli i piani per questo prodotto nel corso del 2024.

Tuttavia, come si vede dall’immagine di seguito, Nintendo ha visto un incremento senza precedenti del proprio valore azionario. Questo aumento ha fatto si che il Nikkei Stock Average (la media dell’indice di Borsa Giapponese) raggiungesse il valore di 34441.72, il più alto valore registrato a fine giornata dal febbraio 1990. Il record relativo a tale valore è ancora quel 38915.87 del dicembre 1989.

Con buona probabilità il valore delle azioni Nintendo continuerà a fluttuare nel prossimo periodo, mentre cresce l’attesa del dispositivo che dovrebbe seguire Switch. Benché sembra più che attendibile un nuovo Nintendo Direct nel prossimo mese di febbraio, non è dato sapere se potrà essere questo il contesto in cui sarà annunciato il nuovo hardware.

Cosa ne pensate di questo aumento record del valore azionario Nintendo? Pensate che l’attesa di “Switch 2” contribuisca a questo incremento?

Potrebbero interessarti