Sarebbero tre le case di produzione con cui la grande “N” starebbe cercando di creare giochi dai propri brand.
Secondo un report di GamesIndustry, Nintendo starebbe valutando varie collaborazioni con nuovi studios per realizzare giochi basati sulle proprietà intellettuali della grande “N”.
Abbiamo già visto questo tipo di comportamento in passato. Le partnership di Nintendo con le terze parti sono state continuative, in alcuni casi, come quello di Mercury Steam per la realizzazione dei Metroid in 2D, oppure con WayForward per il remake di Advance Wars su Nintendo Switch. Un altro esempio particolare, è stata la collaborazione con Brace Yourself Games per Cadence of Hyrule, lo spin-off di Crypt of the Necrodancer a tema Zelda.
Tuttavia, sempre secondo GamesIndustry, sembrerebbe che ci siano ben tre case di produzione che stanno approfondendo i rapporti con Nintendo per creare giochi dai suoi brand. Ecco, di seguito, un brano tratto dal report in questione:
So anche che Nintendo sta attivamente incontrando sviluppatori indipendenti per trovare nuovi partner. Alcuni di questi incontri riguardano la pubblicazione di giochi indipendenti, cosa che Nintendo fa, di tanto in tanto, ma sta anche cercando case di produzione che potrebbero lavorare su alcune delle sue proprietà intellettuali. Nintendo lavora regolarmente con team di terze parti, tra cui Bandai Namco, Team Ninja, PlatinumGames, MercurySteam, WayForward e Grezzo. Tuttavia, l’azienda starebbe cercando di aggiungere nomi a questa scuderia, e so che tre case di produzione stanno intrattenendo conversazioni sulla realizzazione di giochi basati su noti brand Nintendo.
Trattandosi di una voce di corridoio, purtroppo GamesIndustry non rivela i nomi di questi famigerati “tre studios” e pertanto consigliamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni. Cosa ne pensate di questo lavoro effettuato da Nintendo al fine di produrre nuovi giochi dai propri brand? Quali pensate che potrebbero essere le proprietà intellettuali prese in causa?