La data d’uscita del remake sembra vicina
Mancano poche ore all’inizio dell’anno 2024 e, con una serie di annunci, Nintendo ha già promesso diverse esclusive in uscita durante il primo semestre. Uno dei titoli in questione è proprio Paper Mario: Il Portale Millenario, in cui ha ricevuto una classificazione da parte del rating per software americano ufficiale.
Al remake è stato infatti assegnato il grado E (Everyone), che indica principalmente un gioco con elementi calmi ed adatti a tutta la famiglia, con violenza fantasy e temi suggestivi molto moderati. Qui sotto potete trovare una descrizione del gioco coerente con la classificazione, tradotta in italiano:
Questo è un gioco di ruolo e d’avventura in cui i giocatori aiutano Mario a salvare la principessa Peach da un gruppo alieno. Mentre i giocatori attraversano mondi stravaganti, interagiscono con i personaggi e si impegnano in combattimenti a turni/puzzle contro creature di carta. I giocatori usano vari attacchi (ad esempio, salto, martello, palle di fuoco) contro nemici a fumetti che, una volta sconfitti, scompaiono in stelle e monete. Una manciata di personaggi si impegnano in brevi dialoghi civettuoli (ad esempio, “Non sei un bell’esempio di uomo”; “Forse se… ti prendessi e ti dessi un po’ di zucchero”), e/o sono progettati con grandi petti/proporzioni esagerate.
Visto il suo rating ufficiale già in vigore, è probabile che l’uscita di Paper Mario: Il Portale Millenario non sia così lontana. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Nintendo.