GTA 6, le possibilità di vederlo sul successore di Switch sono estremamente limitate, secondo Digital Foundry

GTA 6
Digital Foundry riflette sulle scarse probabilità di una versione di GTA 6 anche per il successore di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Il gioco utilizza tantissimo ray tracing e l’hardware emerso dai rumor non sembrerebbe in grado di gestirlo interamente.

In un recente video Q&A gli esperti di Digital Foundry hanno gettato luce su Grand Theft Auto 6 e dalla discussione è emerso che il titolo difficilmente arriverà sul prossimo dispositivo hardware di Nintendo.

Anche se non abbiamo conferme sulle specifiche tecniche del successore di Nintendo Switch, Digital Foundry ha riflettuto sulle sue ricostruzioni basate sui vai rumor relativi ai chip Nvidia che il nuovo dispositivo dovrebbe ospitare.

Alla domanda sul fatto che GTA 6 abbia una possibilità di girare sulla prossima console Nintendo, Richard Leadbetter ha subito risposto dicendo che sarebbe “molto, molto complicato”, chiarendo poi che anche sull’attuale Switch, “Rockstar è stata molto selettiva riguardo ai giochi di cui realizzare un porting”.

Oliver Mackenzie ha approfondito l’affermazione di Leadbetter, spiegando che GTA 6 ha “un modello di illuminazione che potrebbe non avere una valida alternativa senza ray tracing, e il successore di Switch non sarà abbastanza potente per far girare tutto quel ray tracing”. Questi ha proseguito dicendo che il livello di simulazione in GTA 6 è qualcosa di incredibile e che non crede che Switch 2 sarà in grado di gestire la tecnologia in questione.

A quanto pare, anche se Switch 2 è pensato per essere un salto generazionale rispetto all’attuale console Nintendo, potrebbe non essere comunque in grado di far girare il nuovo titolo di bandiera di Rockstar. Tuttavia, quanto riportato rimane basato su congetture, finché Nintendo non confermerà le effettive specifiche hardware del nuovo dispositivo.

Cosa ne pensate di queste considerazioni su GTA 6 e il futuro hardware Nintendo secondo Digital Foundry? Siete delusi? Dovremmo avere fiducia ed aspettarci qualche sorpresa?

Potrebbero interessarti