Phil Spencer conferma che non ci sono piani per portare Xbox Game Pass sui dispositivi Nintendo

game-pass-nintendo-switch-nintendon
Phil Spencer conferma che, al momento, l'approdo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch non è nei piani di Microsoft.

Condividi l'articolo

Spencer predilige l’innovazione per gli utenti che hanno investito in Microsoft.

Proprio qualche giorno fa, il direttore finanziario di Xbox, Tim Stuart, aveva aperto alla possibilità per Microsoft di far arrivare il Game Pass su dispositivi come Nintendo Switch, ma la risposta di Phil Spencer non è tardata ad arrivare: secondo Phil non esiste alcun piano per far si che ciò accada.

In un’intervista con Windows Central, Spencer ha sottolineato l’importanza di innovare l’offerta per gli utenti Xbox, e il fatto di farli sentire contenti del loro investimento in quello che Microsoft ha costruito a livello hardware. Infatti, mentre Microsoft continuerà a far crescere Game Pass, (probabilmente proprio per il vantaggio competitivo che rappresenta) non si intravede per il momento la possibilità che compaia sulle piattaforme dei concorrenti.

Ecco, di seguito, alcune delle parole di Spencer:

Inizierò col dire che non abbiamo piani per portare Game Pass su PlayStation o Nintendo. Non è nei nostri piani. Tuttavia credo che tu abbia colto nel segno riguardo a ‘cosa significa possedere Xbox’. La cosa su cui voglio concentrarmi è come continuiamo ad innovare per persone che si sono legate alla nostra piattaforma hardware? Ed anche come continuiamo a far sì che siano contente del proprio investimento in ciò che abbiamo costruito.

Io avrò ovviamente il mio punto di vista sul nostro hardware. Tuttavia, credo che i nostri team hardware abbiano fatto un gran lavoro con Xbox Series X e Xbox Series S in questa generazione, producendo valore e capacità di performare a livello di linea hardware. Quando penso ad investimenti in cose come Game Pass ed Xbox Cloud Gaming, il cross play e il cross save, ed ID@Xbox, tutte queste cose – voglio che continuiamo ad innovare, così le persone sulla nostra console sentiranno che stiamo facendo degli investimenti nella console che corrispondono all’impegno che queste si sono prese con noi.

Game Pass è stata una di quelle cose che sapete che abbiamo costruito negli ultimi cinque anni e che continueremo a far crescere, è su PC, è sul cloud. Si tratta di una parte importante dell’identità della console Xbox. E credo che continuerà ad essere così. E continueremo a guardare a modi futuribili per innovare il nostro parco titoli e la nostra piattaforma.

Sembra quindi che, benché anche Spencer avesse aperto alla possibilità che Game Pass arrivasse su Nintendo Switch, adesso tutto il progetto sia stato bloccato. Avreste voluto Game Pass su Nintendo Switch? Credete che questo blocco rimarrà definitivo?

Potrebbero interessarti