Lo sviluppatore di Christmas Massacre afferma che il gioco è “troppo pazzo per Nintendo Switch”

Christmas Massacre
Nintendo non permetterà a Christmas Massacre di approdare su eShop, per via dei contenuti.

Condividi l'articolo

Nintendo non permetterà al gioco di arrivare su eShop.

Secondo quanto comunicato tramite i social dello sviluppatore Puppet Combo, Nintendo non permetterà a Christmas Massacre di essere pubblicato su Nintendo eShop.

Il gioco dovrebbe arrivare su PlayStation il prossimo 17 novembre e, in seguito a questo annuncio, un fan ha chiesto riguardo alla possibilità che il gioco arrivasse anche su Nintendo Switch. Puppet Combo ha fatto sapere che il gioco è “troppo pazzo per Switch”, e questa affermazione sembra vera anche per Xbox, altro dispositivo su cui il gioco non arriverà.

In generale, Nintendo è stata molto più tollerante riguardo ai contenuti pubblicati digitalmente su Switch rispetto alle piattaforme del passato, ma sembra che ci sia qualcosa in Christmas Massacre di  assolutamente inaccettabile.

Il titolo è un gioco in stile slasher anni ’80 con meccaniche stealth e grafica che ricorda quella della prima Playstation. Nel gioco dovrete nascondervi, seguire ed uccidere la vostra preda, ed è per questo probabilmente Nintendo (ed Xbox) non ha permesso al gioco di approdare sul suo store digitale. Tuttavia, Puppet Combo ha già altre produzioni presenti su eShop, tra cui Murder House, Bloodwash, Stay Out of the House, Night at the Gates of Hell, Nun Massacre e No One Lives Under the Lighthouse.

Il divieto di pubblicare un gioco su Switch è piuttosto raro per Nintendo ma, quasi un anno fa, era successa una cosa simile con Hot Tentacles Shooter, che era passato per la censura dopo che la sua versione originale era stata rifiutata in toto, per via di un certo tipo di nudità.

Cosa ne pensate del divieto di Nintendo all’arrivo di Christmas Massacre su Switch? Avete giocato altri titoli di Puppet Combo?

Potrebbero interessarti