Due serie che attirano, per motivi differenti.
Anche il produttore di Sonic Superstars, Takashi Iizuka, ha espresso la propria opinione riguardo al lancio del gioco a pochi giorni dall’uscita di Super Mario Bros. Wonder. In un’intervista con Automaton ha detto di essere sorpreso del fatto che i due lanci avvenissero così ravvicinati. Quando gli è stato richiesto di parlare delle differenze tra le due serie, questi ha risposto che i due franchise sono godibili in modi differenti. Inoltre, non ha mancato di ringraziare i fan che hanno supportato Sonic nelle ultime decine di anni.
Ecco di seguito un brano tratto dall’intervista:
Non pensavo che Mario e Sonic sarebbero usciti nella stessa settimana (ride) – sono stato piuttosto sorpreso! Mario e Sonic sono entrambi rappresentanti del genere platform a scorrimento orizzontale, ma sono godibili in modi differenti. I giochi di Mario sono “in stile Mario”, e i giochi di Sonic sono “in stile Sonic”. Proprio per il fatto che le persone hanno continuato ad accettare e divertirsi con quel gameplay “in stile Sonic” siamo stati in grado di continuare per trent’anni. Le persone che comprano entrambi i giochi possono vedere personalmente le differenze di stile nei titoli. Riponiamo grande fiducia nell’azione 2D “in stile Sonic” tipica di questi giochi.
Takashi Iizuka
Come sapete, anche Takashi Tezuka (produttore di Super Mario Bros. Wonder) si è espresso sul lancio ravvicinato dei due giochi, parlandone come di una “interessante coincidenza”.
Sonic Superstars è già disponibile su Nintendo Switch, mentre Super Mario Bros. Wonder arriverà il prossimo 20 ottobre. Avete prenotato entrambi i titoli? Quale delle due serie preferite?