Nintendo ha allocato una parte importante del budget di Super Mario Bros. Wonder per le animazioni

Elephant Mario Wonder
Takashi Tezuka ha confermato come Nintendo abbia allocato buona parte del budget di sviluppo di Super Mario Bros. Wonder per la realizzazione delle animazioni.

Condividi l'articolo

…questo anche per avvicinare i fan di Super Mario Bros. – Il Film.

Sicuramente sarete stati catturati dalla grafica e dalla direzione artistica di Super Mario Bros. Wonder: il team di sviluppo, infatti, ha conferito un’importanza particolare a questi aspetti. In un’intervista con NPR, il produttore Takashi Tezuka ha confermato come Nintendo abbia allocato una notevole quantità del budget a disposizione proprio per le animazioni del gioco. Solitamente, i fondi per i titoli first party si concentrano sul gameplay, ma in questo caso l’attenzione e le risorse sono state destinate soprattutto alle animazioni. Inoltre, uno dei concetti chiave per il team, era fare in modo che i giocatori provassero qualcosa di simile a quello che avevano visto in Super Mario Bros. – Il Film. Ecco di seguito un brano tratto dall’intervista a Tezuka:

Tradizionalmente, i costi di sviluppo sono destinati all’esperienza di gameplay in quanto tale. Ovviamente ciò è assolutamente fondamentale. Tuttavia, questa volta volevamo veramente destinare un po’ di quel budget alle animazioni…Le persone che arrivano dal film di Super Mario vedranno quelle cose e penseranno “questo è ciò che fa Mario, così si muove Mario”, e volevamo che provassero qualcosa di simile al film.

Takashi Tezuka

Ci sono un sacco di piccoli tocchi di classe in Super Mario Bros. Wonder. Anche cose sottili, come il modo in cui Mario stesso corre o salta, sono state prese in considerazione (siamo curiosi di vedere come sarà animato Mario Elefante!) e anche i nemici risultano molto espressivi.

Super Mario Bros. Wonder arriverà negli store fisici e digitali a partire da questo venerdì, 20 ottobre. Avete già prenotato la vostra copia? Siete pronti a godervi le animazioni di gioco?

Potrebbero interessarti