Si passa a sviluppare direttamente il prossimo gioco della saga
L’ultimo capolavoro targato Nintendo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è stato un enorme successo commerciale e di critica, uno di quelli che si vedono molto raramente sul mercato. Capace di vendere decine di milioni di copie in brevissimo tempo, l’ultima avventura di Link sarà anche l’ultima disponibile su Nintendo Switch.
Stando alle parole di Eiji Aonuma e del director Hidemaro Fujibayashi, intervistati di recente sulle pagine di Famitsu, Nintendo non ha in previsione il lancio di alcun contenuto aggiuntivo per il gioco.
There are no plans to release additional content at this time … I feel like I’ve done everything I can to create games in that world
Eiji Aonuma
Parlando poi del futuro della serie, Aonuma ha voluto esprimere due parole su quello che sarà un potenziale prossimo capitolo della saga:
If such a reason is newly born, it may return to the same world again. Whether it’s a sequel or a new work, I think it will be a completely new way to play, so I’d be happy if you could look forward to it.
Eiji Aonuma
Insomma, è un peccato pensare che un titolo immenso come Tears of the Kingdom non riceverà alcun contenuto aggiuntivo, ma considerando la mole di possibilità già presente in game non è nemmeno una notizia così terribile e, soprattutto, ciò potrebbe significare che Aonuma e il suo team potrebbero essere già al lavoro su quello che sarà il prossimo titolo della serie The Legend of Zelda per il futuro Nintendo Switch 2.