Due parole su Martinet e su chi subentrerà al suo posto in Super Mario Bros. Wonder
Charles Martinet è stato per tantissimi anni l’unica e sola voce ufficiale su Super Mario. Il suo timbro vocale è profondamente radicato nel personaggio ed è ormai impossibile pensare all’idraulico italiano senza immaginarsi Martinet dietro al microfono a registrare la sua voce.
Eppure, dopo anni e anni di onorato servizio, anche per Charles è giunto il momento della meritata pensione, preparando quindi il terreno per il futuro doppiatore che dovrà prendere il suo ruolo. Doppiatore che, in realtà, ha già iniziato il suo percorso grazie a Super Mario Bros. Wonder, il titolo esclusivo per Nintendo Switch in arrivo il prossimo ottobre.
A spendere due parole su Martinet e sulla sua nuova carica di Super Mario Ambassador ci ha pensato Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America.
“Ah sì. Beh, Charles è ovviamente doppiatore con noi da un bel po’ di tempo, e mentre cerchiamo diversi modi per mantenere Charles coinvolto negli affari di Nintendo, abbiamo pensato che questa fosse una fase di transizione molto bella per lui. E Charles ne è molto entusiasta. Lascerò che sia Charles a parlarne personalmente, se lo desidera, ma non vediamo l’ora di vederlo continuare a rappresentare Nintendo e, soprattutto, il Regno dei Funghi mentre andiamo avanti per la nostra strada.
Penso che le persone lo capiranno quando vedranno Super Mario Bros. Wonder, sentiranno una voce diversa e lasceremo che il doppiatore si esprima al meglio e inseriremo il suo nome nei titoli di coda, e così le persone scopriranno chi è la nuova persona in quel preciso momento, ma non prevediamo di fare alcun annuncio in anticipo.”
Doug Bowser
Insomma, il rispetto e la stima di Doug Bowser nei confronti di Charles Martinet sembra non conoscere limiti, ma allo stesso tempo anche il rispetto per il nuovo doppiatore pare essere ai massimi livelli.
E voi, giocherete al nuovissimo Super Mario Bros. Wonder?