La grande N preferisce rivoluzionare le tecnologie videoludiche
L’attuale presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha concesso un’intervista al giornale giapponese NKH in occasione di 40esimo anniversario della console Famicom, la controparte giapponese del nostro NES.
Nell’intervista si è parlato dell’opinione aziendale verso le tecnologie in continua modernizzazione, in cui Furukawa ha specificato che l’importante non è l’assidua ricerca di risorse per qualcosa di nuovo, bensì preferisce capire come rivoluzionare i videogiochi. Ecco la sua dichiarazione a riguardo:
“Sebbene al momento non ci sia una tecnologia particolare su cui ci stiamo concentrando, stiamo conducendo ricerche su una varietà di nuove tecnologie. Tuttavia, credo che la cosa più importante per la nostra azienda non sia cercare nuove tecnologie per il gusto della novità, ma piuttosto considerare come possono portare a rivoluzioni nell’atto stesso del gioco. L’idea è che se ci convinciamo che incorporare una certa tecnologia può fornire ai clienti un’esperienza fresca e sorprendente, allora desideriamo maggiormente la sua ricerca, facendo anche investimenti quando necessario.“
Sicuramente è un approccio singolare quello di Nintendo verso l’industria videoludica. E voi cosa ne pensate a riguardo? Nintendo ha effettivamente bisogno di tecnologie più avanzate?