I lavori potrebbero protrarsi fino al 2028 e oltre.
Lo scorso aprile, Nintendo ha annunciato l’acquisto di un nuovo appezzamento di terra vicino al proprio quartier generale di Kyoto, da utilizzare per un edificio dedicato allo sviluppo.
Nikkei ha riportato la notizia di un aggiornamento secondo cui questo nuovo edificio non sarà più completato (come da precedente obiettivo) nel 2027, ma che i lavori potrebbero protrarsi fino al 2028 e oltre. Il motivo dietro a questo ritardo sembra essere un nuovo “piano di espansione”.
Infatti, il progetto originale prevedeva la costruzione di un edificio di dodici piani con una superficie del pavimento pari a 38000 metri quadrati, ma è stato cambiato prevedendo l’esistenza di più di tredici piani per adattarsi all’aumento di personale per lo sviluppo sul lungo periodo.
Anche se si tratta di una battuta d’arresto per la costruzione, Nintendo riuscirà così a investire più risorse e persone nello sviluppo dei propri giochi e di altri progetti grazie a uno spazio più grande di quanto era stato pianificato inizialmente. Il nome dell’edificio, una volta completato, sarà “Corporate Headquarters Development Center, Building No.2”.
Cosa ne pensate di questa ulteriore espansione del nuovo edificio Nintendo dedicato allo sviluppo? Quando pensate che entrerà definitivamente in funzione?