Monolith: Requiem of the Ancients arriverà su Nintendo Switch nel 2024

Monolith: Requiem of t
Monolith: Requiem of the Ancients è un nuovo action RPG con forte accento sul combattimento, in arrivo anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Un action RPG con un ampio ventaglio di possibilità in combattimento.

Il publisher Versus Evil e C2 Game Studio hanno annunciato che Monolith: Requiem of the Ancients è in sviluppo anche per Nintendo Switch, e che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2024.

Si tratta di un action RPG che vedrà i giocatori avventurarsi nel mistico mondo di Gliese, minacciato da forze oscure. Il destino del protagonista Astor è quello di diventare il salvatore del pianeta tramite l’aiuto di una misteriosa presenza e il potere del Runic Swarm. I giocatori impareranno nuove abilità e poteri magici e entreranno in possesso di armi leggendarie per porre fine a un empio rituale.

Il gioco si baserà, quindi, sull’esplorazione dei territori di Gliese, alla ricerca dei segreti di una civiltà antica. Sarà possibile cambiare le armi equipaggiate anche a metà di una combo, per poter rilasciare attacchi critici. Si potranno colpire i nemici con attacchi in mischia, a distanza, con combo aeree oppure evocando potenti costrutti, e si dovranno collezionare sfere che sbloccheranno nuove abilità, tecniche e combo. I giocatori utilizzeranno il potere del Runic Swarm, un’energia arcana che permette di far comparire i Monolithic Constructs, ovvero armi e oggetti: sarà possibile evocare compagni, scudi e diversivi per ottenere il vantaggio in combattimento o caricare gli attacchi per colpire con mosse finali devastanti. Ecco il trailer che annuncia l’uscita del gioco.

Cosa ne pensate del primo sguardo a Monolith: Requiem of the Ancients? Lo acquisterete per Nintendo Swtich?

Potrebbero interessarti