Un action RPG con un ampio ventaglio di possibilità in combattimento.
Il publisher Versus Evil e C2 Game Studio hanno annunciato che Monolith: Requiem of the Ancients è in sviluppo anche per Nintendo Switch, e che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2024.
Si tratta di un action RPG che vedrà i giocatori avventurarsi nel mistico mondo di Gliese, minacciato da forze oscure. Il destino del protagonista Astor è quello di diventare il salvatore del pianeta tramite l’aiuto di una misteriosa presenza e il potere del Runic Swarm. I giocatori impareranno nuove abilità e poteri magici e entreranno in possesso di armi leggendarie per porre fine a un empio rituale.
Il gioco si baserà, quindi, sull’esplorazione dei territori di Gliese, alla ricerca dei segreti di una civiltà antica. Sarà possibile cambiare le armi equipaggiate anche a metà di una combo, per poter rilasciare attacchi critici. Si potranno colpire i nemici con attacchi in mischia, a distanza, con combo aeree oppure evocando potenti costrutti, e si dovranno collezionare sfere che sbloccheranno nuove abilità, tecniche e combo. I giocatori utilizzeranno il potere del Runic Swarm, un’energia arcana che permette di far comparire i Monolithic Constructs, ovvero armi e oggetti: sarà possibile evocare compagni, scudi e diversivi per ottenere il vantaggio in combattimento o caricare gli attacchi per colpire con mosse finali devastanti. Ecco il trailer che annuncia l’uscita del gioco.
Cosa ne pensate del primo sguardo a Monolith: Requiem of the Ancients? Lo acquisterete per Nintendo Swtich?