Monster Hunter Rise, i dati parlano di vendite eccellenti

Monster-Hunter-Rise-Sunbreak-2-NintendOn

Condividi l'articolo

La serie di Capcom ha riscontrato nuovamente un grandioso successo in tutto il mondo

Capcom ha da poco aggiornato i suoi dati di vendita relativi a Monster Hunter, una delle serie di giochi action RPG più apprezzata e in passato relegata a una piccola nicchia di appassionati, poi esplosa e ingigantita dopo l’arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’ultimo titolo della serie, chiamato Monster Hunter Rise, è stato lanciato come esclusiva temporale per Nintendo Switch il 26 marzo del 2021 e arrivato ad oggi dopo tantissimi aggiornamenti che hanno aggiunto una marea di mostri e di missioni secondarie, è andato incontro ad un successo veramente stellare.

Gli ultimi dati di vendita ufficiali parlano, infatti, di ben 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo e di 6 milioni di copie di Sunbreak, l’espansione lanciata nel 2022 su Nintendo Switch e PC (e nel 2023 anche per Xbox e PlayStation). Se consideriamo che a gennaio i dati parlavano di 12.7 milioni di copie per Monster Hunter Rise e di 5.4 milioni di copie per Sunbreak, possiamo facilmente intuire che nel giro di 6 mesi Capcom sia riuscita a vendere ancora 300k copie del gioco base e 600k copie dell’espansione.

Questo successo è arrivato grazie alla grande qualità del gioco, in grado di attrarre nuovamente a sé gli appassionati della serie e nuovi giocatori su ogni piattaforma, ma anche grazie agli sforzi di Capcom di continuare a supportarlo per addirittura un anno e mezzo dopo il lancio con missioni facoltative e mostri sempre nuovi.

Dal momento che ancora non abbiamo alcuna informazione circa un futuro Monster Hunter, quante copie riuscirà ancora a vendere Rise prima dell’annuncio del suo seguito?

Potrebbero interessarti