Le quantità dovranno essere parametrate alla potenziale domanda, per evitare la speculazione.
Si è da poco tenuto il consueto incontro con gli azionisti Nintendo e in questa sede sono emerse diverse domande per la grande “N”. In particolare, c’è chi ha sollevato la delicata questione degli speculatori, con cui Nintendo Switch ha dovuto lottare già in precedenza ed è stato chiesto in quale modo Nintendo intenda affrontare questa situazione con il prossimo hardware. Il presidente Shuntaro Furukawa ha resa manifesta la volontà di combattere i tentativi di speculazione, come si può leggere nella seguente dichiarazione.
Per quanto concerne le contromisure sulla rivendita al momento del lancio di nuovo hardware, abbiamo capito che la cosa più importante è innanzitutto produrre in quantità tali da poter soddisfare la domanda dei consumatori. Valuteremo poi se ci siano altre possibili misure che possono essere intraprese.
Shuntaro Furukawa
Nintendo si preoccuperà quindi, innanzitutto, di far arrivare numero corretto di dispositivi sul mercato. Cosa ne pensate di questa volontà da parte della grande “N”? Quali altri sistemi potrebbero essere presi in considerazione come contromisura?