Il concetto guida è una transizione sempre più semplice.

Nintendo ha pubblicato da poco un brano tratto dal Q&A che si tiene regolarmente con gli azionisti e in questo sembra essere emersa una notizia interessante sulla prossima console della grande “N”. Come ha riportato l’utente Twitter Genki, sembra che Nintendo abbia intenzione di mantenere il suo sistema di account anche per la prossima piattaforma.
Nintendo President Shuntaro Furukawa says they plan to make a smooth transition for customers from Nintendo Switch to the next-generation console by using the Nintendo Account!
— Genki✨ (@Genki_JPN) June 27, 2023
– There are currently 290 million Nintendo Accounts across console & mobile.https://t.co/Y9O8vmeySz pic.twitter.com/OrIYQ1K5XU
Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, crede che il mantenimento di questo sistema di account permetterà una transizione più tranquilla verso la next-gen, quando sarà il momento. Anche se non abbiamo nessuna idea del periodo temporale in cui avverrà questo passaggio, sicuramente Nintendo è già al lavoro anche su aspetti tecnici come questo.
Cosa ne pensate della notizia del mantenimento dell’account Nintendo anche sul prossimo hardware? Secondo voi quando sarà il momento del passaggio?