Curiosi circa il nuovo remake in arrivo per Nintendo Switch?
Il noto sito GameXplain ha creato un video confronto video particolarmente interessante mettendo a confronto la versione originale per SNES di Super Mario RPG con la nuova versione appena presentata al Nintendo Direct di ieri in esclusiva per Nintendo Switch.
Il confronto è davvero interessante poiché possiamo vedere quanto la software house si sia impegnata nel ricreare la maestosità del titolo originale ma con lo stile dei titoli di Super Mario più moderni.
Tra le novità più interessanti e visibili a prima occhiata sembrano esserci delle nuove sequenze animate (le cutscene) che non erano presenti nel titolo originale. Allo stesso modo, pare che anche il gameplay del gioco sia stato ammodernato con nuove meccaniche e innovazioni.
Parliamo ovviamente di un gioco piuttosto vecchio, lanciato su Super Nintendo Entertainment System 30 anni fa; questo salto evolutivo, quindi, non solo è normale ma era anche auspicabile. È però bellissimo vedere l’impegno nel riportare ai giorni nostri un titolo tanto amato ed atteso come questo, il quale ora potrà venir scoperto da tanti nuovi fan che fino a oggi non avevano avuto alcun modo di metterci le mani sopra.