Incassi record anche nella terra del Sol Levante.
Super Mario Bros. Il Film sta ottenendo grandi risultati anche in Giappone: il lungometraggio ha incassato 1.84 milardi di yen (poco più di 12 milioni di euro) solo nel weekend dell’uscita e ha battuto tutte le altre uscite, accaparrandosi il primo posto in classifica al box office.
Lo scorso lunedì, Super Mario Bros. Il Film ha fatto registrare un altro incasso pari a 339,586,180 yen e il totale adesso ammonta a circa 2,182,490,230 yen, ovvero 14 milioni e mezzo di euro. Si tratta del film di Illumination con il miglior debutto in Giappone, superando Cattivissimo Me 3 che aveva totalizzato 751 milioni di yen (circa 5 milio di euro) e Pets – Vita da Animali che aveva incassato 984 milioni di yen (circa 6 milioni e mezzo di euro).
Inoltre, Super Mario Bros. Il Film è il miglior film di Universal nel weekend d’apertura, superando anche Jurassic World: Fallen Kingdom che nel weekend di debutto aveva appunto totalizzato 1.51 miliardi di yen (circa 10 milioni di euro).
Infine, la pellicola in questione è il film con le vendite più rapide per Universal, battendo appunto sia Jurassic World: Dominion che Jurassic World: Fallen Kingdom ed è riuscito a toccare i 2 miliardi di yen più velocemente di qualsiasi altra produzione Universal, dato che Fallen Kingdom ha impiegato 4 giorni a raggiungere tale cifra.
Nel frattempo il film ha superato il milione di dollari di incasso a livello mondiale. Cosa ne pensate del successo di Super Mario Bros. Il Film in Giappone? Avete già visto anche voi il film al cinema?