Shigeru Miyamoto si esprime riguardo al successo di Super Mario Bros. Il Film

In un'intervista di Nintendo Dream, Miyamoto condivide il suo pensiero su come Super Mario Bros. Il Film abbia coinvolto il pubblico, superando le aspettative.

Condividi l'articolo

Il papà di Super Mario non immaginava tale successo per il film

L’ormai apprezzatissimo lungometraggio dedicato a Super Mario, creato dalla collaborazione tra Nintendo e Illumination, continua a conquistare il pubblicato e si prevede che superi il miliardo di dollari con gli incassi. Shigeru Miyamoto ha espresso il suo parere sul successo del film in un’intervista da parte di Nintendo Dream.

Egli ammette che il coinvolgimento generato dal film abbia superato di gran lunga le aspettative, ha anche evidenziato che le “recensioni povere” abbiano aiutato molto e perciò Nintendo si è sentita particolarmente fortunata. Ecco la dichiarazione completa di Miyamoto:

“Onestamente, sono il più fortunato possibile, davvero. Ci sono molte grandi cose in questo mondo, ma ci sono poche cose che te lo fanno capire, credo.

Soprattutto con la quantità di informazioni che fluiscono attraverso Internet, che si tratti di un film o di qualsiasi altra cosa, la maggior parte delle cose finisce per essere sepolta. Essere scelti in un mondo dove le cose vengono sepolte è la storia di Nintendo. Il punto è vedere quanto possiamo fare per evitare di essere sepolti.

Ecco perché abbiamo pensato che forse anche un film potesse andare bene, ma i risultati sono andati ben oltre la nostra immaginazione. Questo non accade davvero senza l’aiuto della fortuna.

Inoltre, i critici internazionali gli hanno dato recensioni piuttosto negative. Penso che anche questo aiuti a far crescere un argomento. Mi sarebbe piaciuto se avessero detto che ha cambiato la definizione di cosa sia un film. Ecco quanto mi sono sentito fortunato.”

Sembrerebbe che Super Mario Bros. Il Film sia il lungometraggio basato sui videogiochi definitivo. Voi cosa ne pensate riguardo al successo del film Nintendo?

Potrebbero interessarti