Nintendo pubblica offerte di lavoro relative alle assunzioni per la next-gen

Nintendo Switch OLED
Un'offerta di lavoro pubblicata da Nintendo European Reasearch and Development, indica che Nintendo sta già lavorando alla sua next-gen.

Condividi l'articolo

Un primo indizio credibile della nuova generazione Nintendo?

Le voci che indicano come Nintendo Switch sia ormai entrata nella fase finale del proprio ciclo di vita sono quanto mai plausibili, anche se in futuro potremmo scorgere progetti interessanti destinati alla prima ibrida Nintendo. La grande “N” tuttavia, sta sicuramente preparando la fase successiva.

Siamo tutti a conoscenza di come Nintendo abbia iniziato a lavorare al successore di Switch già diversi anni fa, ma adesso sembra giunto il momento di premere sull’acceleratore. Questo si può evincere, ad esempio, da un offerta di lavoro pubblicata dalla sussidiaria Nintendo European Reaserch and Develpoment, che starebbe cercando un Game Technologies R&D Engineer/Scientist.

La didascalia che descrivere le responsabilità della suddetta offerta di lavoro prosegue recitando le seguenti parole:

Il traguardo sarà quello di mirare e superare lo stato dell’arte in questi campi, puntando alle piattaforme Nintendo delle generazione attuale e della prossima. Sarà necessario collaborare con le case di sviluppo di videogiochi per portare nuove tecnologie sul mercato.

Il riferimento alla “next-gen” Nintendo è chiaro, ma ovviamente non ci da alcun indizio sulle possibili tempistiche di presentazione sul mercato o sui dettagli tecnici che potrebbe avere in dote il successore di Switch. Quali pensate che saranno i tempi per la nuova generazione di hardware Nintendo?

Potrebbero interessarti