Doug Bowser spiega il costo di 70 dollari fissato per Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom
Doug Bowser parla delle motivazioni intrinseche che hanno portato il prezzo al pubblico di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a 70 dollari.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un prezzo cucito su un’esperienza completa e totalmente immersiva.

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rilasciato un commento sulla decisione di fissare il prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a 70 dollari. Si tratta di un fatto insolito, dato che le precedenti uscite Nintendo solitamente si aggiravano su 60 dollari o meno.

La risposta generica di Nintendo è stata, almeno inizialmente, che i prezzi sono decisi a seconda del gioco in questione, ma Bowser ha elaborato poi il concetto ulteriormente.

Ecco le sue parole nell’intervista con The Associated Press:

Guardiamo cosa il gioco abbia da offrire. Credo che i fan si renderanno conto che questa è un’esperienza incredibilmente piena, profondamente immersiva. Il prezzo fissato riflette il tipo di esperienza che i fan possono attendersi quando si gioca a un gioco come questo. Non è un prezzo che riproporremo necessariamente su tutti i nostri titoli. In verità si tratta di un modello di prezzo piuttosto comune sia qui che in Europa o in altre parti del mondo, in cui il costo può variare a seconda del gioco stesso.

Doug Bowser

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom approderà su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio e vede anche la presenza di una collector’s edition del costo di circa 130 euro, che conterrà un libro di concept art, una confezione steelbook, un poster di metallo Iconart e un set di quattro spille.

Cosa ne pensate delle motivazioni addotte da Bowser per il prezzo del gioco? Fanno ben sperare sulla presenza di contenuti? Avete già prenotato la vostra copia?

Potrebbero interessarti

No more posts to show