Un prezzo cucito su un’esperienza completa e totalmente immersiva.
Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rilasciato un commento sulla decisione di fissare il prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a 70 dollari. Si tratta di un fatto insolito, dato che le precedenti uscite Nintendo solitamente si aggiravano su 60 dollari o meno.
La risposta generica di Nintendo è stata, almeno inizialmente, che i prezzi sono decisi a seconda del gioco in questione, ma Bowser ha elaborato poi il concetto ulteriormente.
Ecco le sue parole nell’intervista con The Associated Press:
Guardiamo cosa il gioco abbia da offrire. Credo che i fan si renderanno conto che questa è un’esperienza incredibilmente piena, profondamente immersiva. Il prezzo fissato riflette il tipo di esperienza che i fan possono attendersi quando si gioca a un gioco come questo. Non è un prezzo che riproporremo necessariamente su tutti i nostri titoli. In verità si tratta di un modello di prezzo piuttosto comune sia qui che in Europa o in altre parti del mondo, in cui il costo può variare a seconda del gioco stesso.
Doug Bowser
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom approderà su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio e vede anche la presenza di una collector’s edition del costo di circa 130 euro, che conterrà un libro di concept art, una confezione steelbook, un poster di metallo Iconart e un set di quattro spille.
Cosa ne pensate delle motivazioni addotte da Bowser per il prezzo del gioco? Fanno ben sperare sulla presenza di contenuti? Avete già prenotato la vostra copia?