Il maestro Miyamoto non pensa che Nintendo cambierà quando lui non sarà più presente

Shigeru Miyamoto
Shigeru Miyamoto sa che lascerà in buone mani Nintendo, per via della visione condivisa di tutti coloro che lavorano nella grande "N".

Condividi l'articolo

Il senso di cosa significa “essere Nintendo”.

In un’intervista con NPR, al maestro Miyamoto è stato chiesto come sarà Nintendo quando lui lascerà l’azienda. Secondo Miyamoto non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti.

Miyamoto ha spiegato che le persone che lavorano all’interno della grande “N”, comprese quelle che lavorano sui titoli di Mario, hanno tutte “questo senso di cosa significhi essere Nintendo” e che questo è anche il motivo per cui molte nuove idee hanno l’essenza di Nintendo al loro interno.

Ecco di seguito le parole di Miyamoto:

Sapete, credo fermamente che non cambierà. Rimarrà tutto uguale, molto probabilmente. Ci sono, sapete, persone, nel team esecutivo, creatori all’interno dell’azienda e anche persone che creano Mario, che hanno tutte questo senso di cosa significhi essere Nintendo. Quindi non ci sono molte opinioni contraddittorie che si susseguono. Tutti hanno questa comprensione, questa comprensione condivisa di cosa vuol dire essere dentro Nintendo. Quindi anche quando vengono fuori nuove idee, c’è sempre il fatto che si tratta di un’idea nuova, ma anche il chiedersi se questa nuova idea sia una nuova idea che ha veramente l’essenza di Nintendo. Penso che questo sia qualcosa che, sapete – abbiamo questa incredibile visione condivisa, quasi spaventosa visione condivisa, riguardo a tutto questo. Quindi non credo che ci sarà – che questo non cambierà.

Shigeru Miyamoto

Il maestro ha ormai settant’anni e da tempo si parla di un suo pensionamento, al di là del ruolo di “Creative Fellow” che ora ricopre. Tuttavia ha ancora supervisionato lavori come Super Mario Bros. Il Film e il Super Nintendo World.

Cosa ne pensate delle parole di Miyamoto? Come cambierà l’azienda quando lui non sarà più presente? I caratteri che rendono Nintendo tale saranno mantenuti?

Potrebbero interessarti