Nintendo collaborerà con Generation Esports per creare alcuni campionati a livello scolastico

Nintendo Generation Esports
Generation Esports e Nintendo collaborano in attività di gaming competitivo nelle scuole medie degli Stati Uniti d'America.

Condividi l'articolo

Una partnership per allevare la futura generazione di atleti degli esports.

Generation Esports ha annunciato l’inizio della collaborazione ufficiale con Nintendo per la Middle School Esports League. Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3 si aggiungeranno alla linea di giochi competitivi proposti alle scuole medie (negli Stati Uniti d’America) a partire dalla stagione primaverile, che ha inizio il 27 marzo 2023.

Tali aggiunte alla libreria in costante espansione di Generation Esports, aumentano le possibilità per gli studenti di imparare e competere all’interno di ambienti dedicati ad eventi di gaming costruttivi e adatti ad ogni età, con l’obiettivo di costruire comunità di giocatori all’interno dell’ambiente scolastico. Gli studenti di tutti gli Stati Uniti potranno dimostrare così le proprie abilità in competizioni in stile “lega” come la Middle School Esports League Spring Major (senza quota di partecipazione) a partire dal 27 febbraio 2023.

Ecco le parole di Mason Mullenioux, il CEO di Generation Esports al riguardo:

Ogni studente merita l’opportunità di partecipare in attività extracurriculari che si adattino meglio ai propri interessi – e niente mostra il nostro impegno verso di loro in modo migliore del costruire un’infrastruttura per rendere la scuola più divertente.

Mason Mullenioux, CEO di Generation Esports

In questo senso, Generation Esports si è impegnata a distribuire sistemi Nintendo Switch e giochi a diverse scuole medie proprio per permettere la partecipazione ai vari campionati.

Secondo Jon Bukosky, CCO di Generation Esports:

Le opportunità di creare accessibilità e sviluppare ulteriori percorsi di successo per giovani delle scuole medie nella loro crescita, sono al centro di questa partnership – e non vediamo l’ora di allevare la futura generazione che popolerà gli esports.

Jon Bukosky, CCO di Generation Esports

Cosa pensate di questa collaborazione tra Nintendo e Generation Esports? Vorreste che accadesse qualcosa di simile anche in Europa e magari in Italia?

Potrebbero interessarti