Miyamoto non ama essere definito “lo Spielberg dei videogiochi”

Shigeru Miyamoto spiega perché non gli piace essere paragonato a Steven Spielberg.

Condividi l'articolo

“Miyamoto è Miyamoto e Nintendo è Nintendo.”

In un’intervista con GameSpot, Shigeru Miyamoto ha dichiarato di non apprezzare il paragone con Steven Spielberg, ma è “onorato” dai confronti con Disney.

Nel corso degli anni, il papà dei videogiochi moderni ha dato vita a personaggi iconici e franchise riconosciuti in tutto il mondo, come Super Mario e The Legend of Zelda. Steven Spielberg ha avuto un successo simile, ma, ovviamente, in ambito cinematografico.

Alla domanda riguardo il paragone con Spielberg e quelli che dicono che Nintendo è la Disney dei videogiochi, Miyamoto ha risposto:

Come hai già detto, sono stato definito lo Spielberg del mondo dei videogiochi, ma non mi piace. Io sono Miyamoto. Miyamoto è Miyamoto e Nintendo è Nintendo. Comunque, sono davvero onorato dei paragoni con Disney. Credo che Disney rappresenti una sicurezza per le famiglie. Penso che Nintendo sia conosciuta per i videogiochi, e, di solito, i videogiochi non sono considerati così. Ma Nintendo è associata con i videogiochi e il fatto che venga paragonata a Disney mi dà la sicurezza che siamo arrivati a un punto dove possiamo portare Nintendo a quel concetto. È qualcosa che penso siamo in grado di ottenere e sono felice di questo. Inoltre, credo sia all’altezza di Mr. Takashi.


E voi cosa ne pensate? Credete che Nintendo sia la Disney dei videogiochi?

Potrebbero interessarti