Il brevetto potrebbe essere già in opera su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Nintendo è sempre al lavoro su nuove idee e alla ricerca di nuove possibilità, soprattutto quando si tratta di nuovi brevetti e licenze. In questo caso sembra che la grande “N” abbia lavorato ad un nuovo sistema di “processing” delle immagini per i titoli di Switch e forse per tutti i giochi che ha in serbo per il futuro.
Il brevetto in questione consisterebbe in un metodo di restituzione delle immagini che riesca ad esprimere oggetti con trasparenze, operando con un carico di calcoli ridotto: sembra dunque che Nintendo abbia ritenuto interessante l’idea di trovare una soluzione per restituire trasparenze in vari giochi, rendendole però meno pesanti per l’hardware della nostra ibrida di fiducia.
Un fatto piuttosto interessante riguardo a questo brevetto è che vi sia coinvolto anche Akashi Miyagi, che ha lavorato in precedenza su The Legend of Zelda: Twilight Princess; esiste una possibilità che questo sistema di calcolo sia messo in opera per Tears of the Kingdom e il coinvolgimento di Miyagi potrebbe essere un’indicazione in questo senso.
Cosa pensate di questo nuovo brevetto Nintendo? Credete che sarà utilizzato nel prossimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Sarà veramente utile ad alleggerire il carico dei calcoli dell’hardware di Nintendo Switch?