Kadabra tornerà nel GCC Pokémon dopo una lunghissima assenza

Kadabra è pronto a tornare dopo una causa legale cominciata dall'illusionista Uri Geller nel 2002, di cui gli autori presero ispirazione dal nome.

Condividi l'articolo

Una causa legale durata circa vent’anni

È accaduto un evento importante nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, gli autori sono finalmente liberi di produrre carte raffiguranti il Pokémon Kadabra e, questa estate, verrà reso disponibile un set di carte per i primi 151 Pokémon, compreso il tuttora assente Pokémon Psico.

Nel 2002, il mago illusionista Uri Geller venne a conoscenza di Kadabra tramite una carta collezionabile giapponese del Pokémon, di cui nome è Yungerer. Geller si accorse che il nome è ancora oggi un chiaro riferimento alla sua identità e, siccome egli non diede nessun permesso, decise di prendere provvedimenti.

Dopo una causa legale da parte di Geller contro Nintendo, chiedendo un risarcimento danni di ben 60 milioni di dollari, la grande N decise di far sparire Kadabra gradualmente sia dall’anime Pokémon che dal GCC.

PokéBeach ha rivelato che l’illusionista abbia cambiato idea, ponendo fine ai tentativi di portare in causa Nintendo e permettendo di riutilizzare Kadabra come avrebbero dovuto. Ad annunciare il ritorno di Kadabra nelle espansioni GCC Pokémon è proprio Uri Geller sul suo profilo Twitter ufficiale, con un video in allegato. Ecco il tweet in questione e la sua dichiarazione a PokéBeach:

Uri Geller: “Ciao miei cari amici. Sono contento che i fan di Pokemon siano entusiasti di vedere Kadabra tornare al gioco di carte. Senti, voglio ringraziare i fan dei Pokemon che mi hanno contattato negli ultimi [pochi] anni. Compresi quelli di PokeBeach, che continuavano a contattarmi senza sosta. Quindi, in pratica, siete stati voi e le mie nipoti a farmi cambiare idea. Ora possiamo tutti vedere Kadabra riunirsi con il Pokemon originale nel gioco di carte quest’estate. Vi amo tutti. E lo ammetto, totalmente aperto e onesto. Sono stato uno sciocco. È stato un errore devastante per me fare causa a Pokemon. [Kadabra] era fondamentalmente un tributo a Uri Geller. Ma ora è tornato. Perdonatemi. Vi amo tutti. Tanto amore ed energia.”

Una storia legale durata tanti anni, ma che sembra si sia volta ad un lieto fine. Voi cosa ne pensate a riguardo? Siete anche voi entusiasti del ritorno di Kadabra nel GCC Pokémon?

Potrebbero interessarti