Enguarde sarebbe dovuto tornare in Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Il direttore creativo di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, ha rivelato in un'intervista che Enguarde era incluso nel progetto, ma non fu inserito nel gioco.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il simpatico pesce spada era incluso nel progetto

Donkey Kong Country: Tropical Freeze, il capitolo per Wii u della serie platform di Donkey Kong, avrebbe dovuto includere il ritorno di un iconico personaggio della saga, Enguarde. Il pesce spada era fondamentale nei livelli acquatici per semplificarne il nuoto.

Artwork di Enguarde

A rivelarlo è Vince Joly, il direttore creativo del titolo, in cui spiega in un’intervista da parte di Retro Gamer come Enguarde sia stato purtroppo scartato, evidenziando che il team di sviluppo abbia optato sul concentrarsi su altri personaggi. Ecco la sua dichiarazione, tradotta in italiano:

“Stavamo pensando che riportare la familiarità che i giocatori hanno sperimentato in Donkey Kong Country Returns sarebbe stato un buon modo per rafforzare ulteriormente il loro amore per questi personaggi. Abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta giusta rispetto all’aggiunta di diversi amici al loro posto, e credevamo che l’introduzione degli altri Kong soddisfacesse la necessità di espandere la formazione dei personaggi e aggiungere nuove meccaniche per i giocatori. Tuttavia, ci sarebbe piaciuto introdurre alcuni amici animali. Come Enguarde, ad esempio, che doveva essere essere aggiunto.”

Donkey Kong Contry: Tropical Freeze è stato originariamente pubblicato su Wii U, per poi ricevere un porting su Nintendo Switch. Voi cosa ne pensate di questa curiosità?

Potrebbero interessarti

No more posts to show