Bayonetta 3, uno sviluppatore parla di come ha aggiunto “tenerezza” alla caratterizzazione della strega

Bayonetta 3
Il responsabile delle animazioni facciali di Bayonetta 3, Akifumi Sengan, parla dell'aggiunta del nuovo strato di "tenerezza" per la strega di Umbra.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aggiungere un ingrediente senza uscire dal personaggio.

Il responsabile delle animazioni facciali di Bayonetta 3, Akifumi Sengan, ha da poco condiviso alcuni approfondimenti sul suo lavoro per il gioco, tra cui i design dei vari personaggi.

Proprio con Bayonetta, Sengan ha fatto notare il nuovo taglio di capelli realizzato per questo capitolo. In questa nuova interazione è stato introdotto il tema dell’essere “tenera”. Questo ha portato Sengan a cercare di mantenere il tipo di caratterizzazione per cui Bayonetta è conosciuta, ma fornendo un nuovo strato di tenerezza al personaggio.

Ecco le parole di Sengan al riguardo:

La modellazione 3D del volto di Bayonetta questa volta è leggermente più realistica rispetto alle precedenti iterazioni, perciò sono stato estremamente attento ad assicurarmi che le sue espressioni non uscissero dal personaggio. Ha anche un nuovo taglio di capelli questa volta, perciò inizialmente è stato incredibilmente duro farla sembrare Bayonetta.

Per il terzo capitolo, oltre alle espressioni tipiche di Bayonetta, questa ha visto l’aggiunta del tema dell’essere “tenera”. Ho dovuto lavorare molto duramente per non uscire dai binari della caratterizzazione di Bayonetta, pur mantenendo questo strato aggiuntivo di tenerezza.

Akifumi Sengan

Sengan ha parlato brevemente anche del nuovo personaggio, Viola, facendo notare che dimostra “una varietà di espressioni simile a quella del personaggio principale di un fumetto giapponese” e che “ci mostra un sacco di espressioni a seconda della situazione” (si veda anche il video qui sopra).

Cosa ne pensate del nuovo lato “tenero” della Strega di Umbra in Bayonetta 3? Avete apprezzato la caratterizzazione del personaggio di Viola?

Potrebbero interessarti

No more posts to show