Warframe riceve un’opzione cross-play grazie ad un aggiornamento

L'apprezzatissimo sparatutto Warframe si aggiorna, aggiungendo nelle opzioni una funzione di cross-play tra PC e le console.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Gli sviluppatori annunciano l’update su YouTube

Ottime notizie per i giocatori di Warframe, il titolo sparatutto free-to-play sviluppato da Digital Extremes nel 2013. Un nuovo aggiornamento è ora disponibile su tutte le piattaforme ed includerà una funzione di cross-play, i giocatori potranno connettersi tra PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch per giocare insieme.

Un video ufficiale su YouTube annuncia ufficialmente l’attesa feature all’interno del gioco, assieme ad una dettagliata spiegazione pubblicata sul sito ufficiale di Warframe:

QUALI FUNZIONALITÀ SONO DISPONIBILI CON IL GIOCO MULTIPIATTAFORMA?

Con il lancio del Gioco Multipiattaforma in Preda della Luna sarai in grado di svolgere missioni su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch unendoti alla squadra di un altro Tenno o utilizzando il matchmaking pubblico. Puoi anche utilizzare la Chat per coordinarti e comunicare con altri giocatori.

I giocatori di tutte le piattaforme possono incontrarsi nelle stazioni, ma tieni presente che le visite al Dojo non sono attualmente disponibili.

Mentre il Gioco Multipiattaforma è attivo, noterai che ora hai l’icona della tua piattaforma accanto al tuo nome. Tutti i giocatori su una piattaforma diversa dalla tua avranno un’icona del Gioco Multipiattaforma per aiutare a identificare che un membro della squadra o un altro giocatore arriva da un altro sistema. 

Un’altra aggiunta sono i suffissi numerici ai nomi/alias dei giocatori. Per aiutare a identificare i giocatori che hanno lo stesso nome su piattaforme diverse, a tutti è stato assegnato un suffisso numerico. Questo suffisso è necessario solo quando stai cercando di invitare qualcuno nella tua squadra o chattare con giocatori che hanno lo stesso nome. Puoi sempre trovare il tuo suffisso visitando il tuo profilo nel menu di gioco.

I Tenno di Console hanno la possibilità di avere degli spazi nei loro alias, il che significa che sussurrare richiede un piccolo passo in più. Se desideri sussurrare al tuo amico di console che ha uno spazio nel suo nome, usa gli apostrofi o le virgolette per catturare il nome completo. Ad esempio: /w ‘Tenno Are Amazing’ Ciao amico! ← Questo invierà il messaggio “Ciao amico!” al giocatore di console il cui nome è Tenno Are Amazing.

Andando avanti, potrai aspettarti ulteriori informazioni sul futuro del Gioco Multipiattaforma e del Salvataggio Multipiattaforma sui nostri canali social e nelle Devstream.

Sicuramente è un ottimo modo per ampliare la varietà di giocatori disponibili in un matchmaking. E voi cosa ne pensate a riguardo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show