Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere Armarouge e Cerulegde

Ecco come trovare la pre-evoluzione di Armarouge o Ceruledge su Pokémon Scarlatto e Violetto e come farla evolvere, a seconda della vostra versione di gioco.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri due metodi evolutivi particolari

Pokémon Scarlatto e Violetto sono ormai disponibili su Nintendo Switch e, come in ogni gioco Pokémon, non mancano metodi evolutivi alquanto complicati da scoprire. Perciò, in questa guida vi mostreremo come ottenere Armarouge su Scarlatto e Ceruledge su Violetto, che ricordiamo essere Pokémon esclusivi a seconda della versione che avete scelto.

Ecco Charcadet!

Il Pokémon che ci interessa è proprio Charcadet, di tipo Fuoco! È abbastanza raro in termini di spawn, ma è comunque trovabile in tante località di Paldea. Ad esempio nelle aree Sud del gioco (area 2, area 3), dove sarà più probabile incontrarlo. Consigliamo di aprire la mappa di gioco per far comparire i Pokémon sul mini radar in basso a destra e, quando vedrete comparire Charcadet, non demordete e continuate a cercarlo!

Si passa all’evoluzione!

Una volta trovato e catturato Charcadet, tutto dipende dalla vostra versione di gioco. Se state giocando su Violetto e volete ottenere Ceruledge, potete saltare il passaggio sottostante e consultare il prossimo metodo evolutivo. Se siete su Scarlatto e volete ottenere Armarouge, dovrete fare quanto segue:

Armarouge

Per fare evolvere Charcadet in Armarouge, quello che dovete fare è avere 10 Frammenti di Bronzor, trovabile tranquillamente in zone contenenti rovine, come Area 1 Ovest. Sconfiggetene dieci e otterrete la quantità necessaria di Frammenti. Dopodiché recatevi a Picadia, una piccola cittadina confinante con l’area 3 Est. Ci sarà un PNG vicino ad un fontanella che vi chiederà di scambiare i frammenti di Bronzor con un oggetto particolare, che servirà proprio a far evolvere il nostro Charcadet! Utilizzate lo strumento appena ricevuto sul Pokémon ed ecco fatto!

Ceruledge

Per i giocatori di Violetto, vi è una leggera differenza rispetto a Scarlatto. Per prima cosa, abbiamo bisogno di 10 Cocci di Sinistea, che bisognerà sconfiggere per ottenerli. I Sinistea si trovano vicino all’entrata di Picadia, nell’area 3 Est. Una volta raccolti i 10 Cocci, entrate a Picadia e cercate un png che vorrà scambiare i Cocci di Sinistea per l’oggetto necessario per evoluzione di Charcadet. Vi basterà usare lo strumento sul Pokémon ed egli si evolverà in Ceruledge!

Speriamo che questa guida vi sia stata utile! Quale versione di gioco avete scelto? Fatecelo sapere nei commenti!

Potrebbero interessarti

No more posts to show