Shigeru Miyamoto festeggia i suoi 70 anni

Shigeru Miyamoto
Shigeru Miyamoto, il padre di Mario, The Legend of Zelda, Pikmin e tanti altri, compie oggi 70 anni!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tanti auguri ad un ragazzo che ha affascinato milioni di ragazzi!

Il maestro Miyamoto, meglio noto per essere il “padre” di Mario, The Legend of Zeldam Pikmin e molti altri dei nostri amatissimi personaggi Nintendo, compie proprio oggi 70 anni.

Shigeru Miyamoto è nato il 16 novembre 1952 e ha lavorato per Nintendo dal 1977. Come sapete egli ha contribuito alla realizzazione di alcune delle serie più iconiche della storia del videogioco tutto, e ad oggi ricopre il ruolo di “Creative Fellow” (ovvero un particolare supervisore creativo), che gli permette di mettere le sue competenze al servizio della “grande N” in vari ambiti.

Al momento è sotto i riflettori come produttore per Super Mario Bros. Il Film, in uscita ad aprile 2023. Recentemente lo abbiamo visto annunciare Pikmin 4, che dovrebbe arrivare in una non meglio precisata finestra di lancio durante il prossimo anno.

Di seguito condividiamo un tributo al maestro ad opera di Steven Bagley di @Mario_Museum, un account Twitter che conserva la memoria storica di Nintendo.

Quali sono i vostri ricordi preferiti legati a Shigeru Miyamoto? Quali progetti pensate che ci regalerà ancora? Ci uniamo al mondo dei videogiocatori nei festeggiamenti per i suoi 70 anni! Tanti auguri sensei!

Potrebbero interessarti

No more posts to show