La grande N ha pubblicato un documento anche per le domande e le risposte
Nel briefing riguardante i risultati finanziari di Nintendo, è stata anche inclusa una sezione Q&A a cui Shuntaro Furukawa, Shigeru Miyamoto ed altri volti importanti della casa videoludica hanno risposto a delle domande. In uno specifico quesito, è stato evidenziato che il legame tra cliente e Nintendo sia migliorato grazie al Nintendo Switch Online e gli account in generale, considerando l’impatto che potrebbe generare sui futuri progetti dell’azienda. Ecco la dichiarazione ufficiale di Nintendo:
La vicinanza tra i consumatori e Nintendo è ora più stretta attraverso l’account Nintendo e Nintendo Switch Online e penso che sia diventato più facile di prima gestire cose come l’utente attività nei giochi. Pensi che questo tipo di informazioni influenzerà lo sviluppo del software e di una piattaforma di nuova generazione?
Shinya Takahashi (direttore, amministratore delegato senior): Strumenti come i social media ci offrono maggiori opportunità di feedback da parte dei consumatori e riceviamo una varietà di informazioni. Sebbene non possiamo adottare tutti gli input così come sono, noi dobbiamo sempre prestare attenzione a come le persone rispondono ai nostri giochi e poi pensare a come potremmo intrattenerli mentre procediamo con lo sviluppo. Vogliamo sviluppare prodotti che siano divertenti per i consumatori e che allo stesso tempo siano soddisfatti nel processo di sviluppo esplorando le caratteristiche disponibili, comprese le nuove iniziative per Nintendo Switch Online.
Ko Shiota (Direttore, Senior Executive Officer): Nella generazione di Nintendo Switch, sembra che ci siamo avvicinati ai nostri consumatori tramite Account Nintendo. Penso che un business integrato hardware-software che catturi lo spirito Nintendo continuerà a essere al centro di molte attività della strategia descritta nel briefing di oggi. La cosa più importante con il nostro videogioco dedicato alla piattaforma è quello di offrire un’esperienza di gioco unica. Nel nostro sviluppo di hardware e
software in futuro, dobbiamo considerare i modi per connettere più facilmente il nostro videogioco principale con il business e con le esperienze dei consumatori al di fuori della nostra piattaforma dedicata tramite l’account Nintendo. Non siamo in una fase in cui possiamo parlare di un hardware di nuova generazione. Ma pensiamo sia molto importante creare prodotti hardware-software integrati unici. Le attività garantite tramite l’account Nintendo dovrebbero essere ben collegate a quei prodotti.
Gli account Nintendo sono ormai fondamentali per un’esperienza maggiore sui prodotti della casa videoludica di Kyoto. Voi cosa ne pensate? Reputate importante un account Nintendo sulla vostra console?