Nintendo Switch a quota 114,3 milioni di console vendute, Splatoon 3 quasi a 8 milioni

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari per Nintendo Switch e i suoi giochi

Nintendo ha appena pubblicato i dati relativi ai risultati finanziari al termine del trimestre appena concluso, una corsa che ha portato la console ibrida a vendere sul mercato 114,3 milioni di pezzi in tutto il mondo. Anche Splatoon 3, una delle esclusive più recenti della compagnia, ha registrato numeri pazzeschi raggiungendo le 7,9 milioni di copie vendute nel trimestre appena passato.

Per quanto riguarda gli altri titoli lanciati di recente dall’azienda, troviamo dati veramente molto interessanti:

  1. Leggende Pokémon: Arceus – 13.91 milioni
  2. Mario Party Superstars – 8.07 milioni
  3. Splatoon 3 – 7.90 milioni
  4. Nintendo Switch Sports – 6.15 milioni
  5. Kirby and the Forgotten Land – 5.27 milioni
  6. Mario Strikers: Battle League – 2.17 milioni

Ottimi numeri quindi per tanti titoli, compresi giochi più che di nicchia come Mario Strikers. Risultato poi eccezionale per Kirby, il quale diventa il titolo della serie più venduto di sempre.

Gli indici Nintendo risultano praticamente tutti in positivo con vendite nette che si aggirano attorno ai 659 miliardi di yen (segnando quindi un +5.2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno passato), profitto operativo pari a 220,3 miliardi di yen e profitto netto pari a 230,4 miliardi di yen (+34,1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso9.

Malgrado tutto, però, l’azienda ha rivisto leggermente al ribasso le stime di vendita di Nintendo Switch per quest’anno fiscale, prevedendo di vendere circa 19 milioni di console anziché le 21 previste in precedenza.

Potrebbero interessarti

No more posts to show