SEGA promette che Sonic Frontiers su Switch sarà “molto simile” alla versione per PC

sonic-frontiers-nintendon
In un'intervista da parte di Gamereactor, il direttore di Sonic Team Takashi Iizuka paragona la versione PC di Sonic Frontiers con quella di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sonic Team lo evidenzia in un’intervista

Il nuovo titolo open world sviluppato da SEGA, Sonic Frontiers, è ormai alle porte. Gamereactor ha avuto l’occasione di intervistare Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, in cui rivela che il titolo sarà ben compatto su Nintendo Switch, portando poche differenze dalla versione destinata al PC. Ecco la dichiarazione al riguardo:

È estremamente difficile sviluppare su questo spettro di hardware incredibilmente ampio. Ma la cosa buona è che stiamo usando il motore Hedgehog. Hedgehog Engine è un motore sviluppato internamente che utilizziamo da Sonic Generations e lo aggiorniamo dal 2010, quando il gioco era in fase di sviluppo, per assicurarci che lo sviluppo multipiattaforma sia il più semplice possibile. E abbiamo lavorato per perfezionare tutte quelle abilità e capacità multipiattaforma del motore. E come abbiamo visto con Sonic Forces, sì, siamo stati in grado di offrire un gioco non solo su macchine con specifiche di fascia bassa, ma anche su macchine con specifiche di fascia alta.

I nostri artisti stanno realizzando tonnellate di contenuti a livelli molto alti, e se hai questo fantastico PC con specifiche elevate, è fantastico. Ma vogliamo anche assicurarci che le persone che stanno giocando su Nintendo Switch abbiano la stessa esperienza. Quindi, non stiamo necessariamente utilizzando le stesse risorse di fascia alta, ma Hedgehog Engine è in grado di ridurle a una dimensione in cui sembrerà molto simile su un Nintendo Switch, come su un PC di fascia alta.

A quanto pare possiamo aspettarci esperienze equalizzate per la versione di Sonic Frontiers su PC e Nintendo Switch. Sonic Frontiers sarà disponibile da domani 8 novembre su tutte le piattaforme.

Potrebbero interessarti

No more posts to show