Harvestella sarà il primo gioco Square Enix ad introdurre l’opzione “non binario”

L'imminente titolo targato Square Enix, sviluppato da Live Wire, introduce la possibilità di scegliere un personaggio non binario.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La scelta è stata inclusa nella selezione del proprio avatar

Square Enix decide di inserire nel suo nuovo simulatore di vita RPG, la possibilità di creare un personaggio gender free, quindi non binario. È il primo videogioco della casa videoludica a permettere un’opzione simile ai giocatori

Di seguito, potete trovare le dichiarazioni al riguardo di Daisuke Taka, produttore del titolo, intervistato da Eurogamer:

“Penso che sia del tutto normale in questi giorni che il non binario sia incluso nella selezione di genere. La visibilità delle persone non conformi di genere è diventata molto più comune, quindi abbiamo pensato che fosse importante rifletterlo all’interno del gioco e mostrare che tutti i giocatori sono i benvenuti in Harvestella.

L’uso di pronomi neutri rispetto al genere richiede uno sforzo relativamente piccolo, ma l’impatto positivo è enorme, poiché significa che stai facendo uno sforzo per includere tutti – e il nostro gioco è per tutti. Non c’è un grande impatto sul gioco a parte la modifica dei pronomi, ma speriamo che questo significhi che tutti si sentano inclusi. Non c’è un grande impatto sul gioco a parte la modifica dei pronomi, ma speriamo che questo significhi che tutti si sentano inclusi.

Il protagonista di Harvestella è il giocatore. Abbiamo pensato che fosse importante che il giocatore creasse il proprio personaggio, selezionando diversi elementi, tra cui sesso, aspetto, voce e nome. Abbiamo ritenuto che questo fosse importante, quindi i giocatori non sono limitati e si sentono liberi di esprimersi come vogliono e, di conseguenza, sono molto più attaccati al loro personaggio”.

Una scelta politicamente corretta e positiva da parte degli sviluppatori, dando il benvenuto nel titolo a giocatori di ogni genere. Harvestella sarà disponibile per Nintendo Switch e PC dopodomani, 4 novembre.

Potrebbero interessarti

No more posts to show