SUDA51 si pente di non aver aggiunto altre armi in No More Heroes 3

SUDA51, famoso creatore della trilogia action No More Heroes, rivela che avrebbe voluto aggiungere più armi nel terzo capitolo della saga.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il celebre sviluppatore lo rivela in un’intervista

SUDA51, pseudonimo di Gouichi Suda, è stato recentemente intervistato riguardo al porting di No More Heroes 3, disponibile ormai anche su PC e su tutte le altre console, perdendo così l’esclusività per Nintendo Switch. È stato chiesto al papà del celeberrimo titolo se fosse soddisfatto di come No More Heroes 3 sia tuttora e se ci fosse qualcosa che egli volesse cambiare od avrebbe cambiato.

SUDA51 ha risposto chiaramente nell’intervista, ammettendo di aver visto dei fan delusi dalla mancanza di nuove armi nel gioco per Travis Touchdown, protagonista della saga. In No More Heroes 1 e 2 era possibile cambiare la Beam Katana con altre armi e potenziarla, cosa che gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere nel terzo capitolo, ammettendo che è stato un grosso sbaglio.

Soddisfatto di come è venuto su il titolo? C’è qualcosa che cambieresti?

“Sì, sono soddisfatto del gioco, ma dal rilascio, molti fan di 1 e 2 hanno menzionato… (ride)… Quindi in 1 e 2, il giocatore era in grado di sostituire la Beam Katana, giusto? Potevi aggiornarlo e potevi ottenere nuove armi e le armi selezionabili erano una delle caratteristiche principali di No More Heroes. Ma ce ne siamo sbarazzati per III e ci siamo concentrati invece sulla Blood Berry”.

“Ad essere onesti… vorrei che avessimo aggiunto più armi. Volevo tre tipi di armi, e questo è onestamente uno dei miei rimpianti. Quindi in futuro, se faremo un remake o un remaster o qualcosa del genere, ad esempio tra 10 anni o giù di lì, voglio essere sicuro di inserire cose del genere nel gioco, se succede. Ma ancora una volta, al momento non posso fare promesse”.

E voi che avete giocato No More Heroes, anche voi pensate che delle armi aggiuntive avrebbero migliorato l’esperienza?

Potrebbero interessarti

No more posts to show