Pilotwings 64 è in arrivo sul Nintendo Switch Online

Pilotwings 64 è il nuovo gioco che andrà ad arricchire la già folta collezione del Nintendo Switch Online.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un nuovo gioco per la retro console targata Nintendo

Il Nintendo Switch Online si arricchisce di un nuovo gioco dedicato al Nintendo 64, la storica console dell’azienda giapponese che già da un po’ di tempo a questa parte ha iniziato a invadere il servizio in abbonamento, portando con sé alcuni tra i più amati giochi dell’infanzia di tantissimi videogiocatori.

Il prossimo titolo nella lista sarà Pilotwings 64, il quale arriverà globalmente tra pochissimi giorni, in particolar modo a partire dal 13 ottobre 2022. Per potervi accedere sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento al Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, così da poter giocare a questo e a tanti altri titoli nati su Nintendo 64 e non solo.

Ecco una breve descrizione del gioco:

Vola ad alte quote nel cielo blu con questo sbalorditivo gioco di simulazione di volo/azione di Nintendo! Scegli uno dei sei piloti e affronta missioni sempre più difficili per conquistare i brevetti di volo: Beginner’s Class, Class A, Class B e, infine, Pilot Class. Per guadagnare il brevetto Pilot Class dovrai superare con successo 24 test.

Tanto per cominciare, tra i veicoli disponibili vi sono l’Hang Glider, la Rocket Belt e il Gyrocopter. Consegui un buon punteggio durante la conquista dei brevetti e sbloccherai quattro giochi bonus. Gettati col paracadute in Sky Diving, spiega le ali e vola come un uccello in Birdman e salta fino al cielo con gli Jumble Hopper. Puoi anche tentare di centrare un obiettivo distante nei panni di una Cannonball umana! Per conquistare i brevetti, dovrai saper decollare, atterrare e rimanere in quota. Mentre sei in volo, tieni sempre sotto controllo il livello di carburante, l’altitudine e le condizioni del vento.

Per i brevetti avanzati, dovrai seguire percorsi rischiosi e portarne a casa la relativa documentazione fotografica. Per esempio, per conquistare il brevetto Pilot Class per la Rocket Belt, dovrai volare attraverso una tortuosa caverna e guidare una Rocket Ball che rimbalza giù per un rapido pendio. Nella strada che ti porterà a conquistare i brevetti, dovrai batterti contro correnti ascensionali, nuvole e tormente. I patiti dell’azione potranno lanciare razzi contro Mecha Hawk, un robot che fa scorribande a Little States Island. L’azione è ambientata in luoghi che spaziano dalle torride giungle di Crescent Island agli iceberg che emergono all’improvviso a Everfrost Island. A Little States Island troverai tantissimi monumenti e paesaggi degli Stati Uniti, tra cui Mount Rushmore, la Statua della Libertà e il Grand Canyon.

Il processore del N64 riempie i ricchi sfondi con una miriade di oggetti in movimento, tra cui palloni aerostatici, balene che spruzzano acqua, fumo che fuoriesce da una raffineria di petrolio ed uno space shuttle in fase di decollo – e gli eccellenti effetti di trasparenza ti faranno sentire proprio come se stessi volando in mezzo alle nuvole.

Potrebbero interessarti

No more posts to show