Dall’unione con Dynamo Pictures nasce Nintendo Pictures

Le due aziende giungono ad un accordo ed oggi, 3 Ottobre, è ufficialmente nata una produzione di visual content.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un sito internet è stato creato per inaugurare la nuova divisione

Mesi fa, Nintendo aveva annunciato una pianificata acquisizione dell’azienda giapponese Dynamo Pictures, produttrice di film, cutscenes per videogiochi e pubblicità in computer grafica. La grande N aveva già collaborato con Dynamo Pictures con la realizzazione di Metroid: Other M e con i cortometraggi dedicati a Pikmin. Oggi, 3 Ottobre, Nintendo Pictures Co. Ltd. è ufficialmente realtà!

Oltre al nuovo logo soprastante, maggiori informazioni sono riportate sul sito giapponese appena creato per la nuova divisione. Nintendo Pictures sarà fondamentale per produrre contenuti video basati sulle IP della Grande N e per usare il motion capture, già visto nell’industria videoludica. Si tratta di una tecnologia avanzata che permette registrare movimenti e fisionomia di una vera persona, cosa che Dynamo Pictures utilizzava, ma molto raramente e in maniera spoglia.

Ad oggi, Nintendo Pictures conta 105 dipendenti e ha annunciato, sempre sul sito dedicato, di volersi espandere con delle candidature che partiranno da novembre di quest’anno. Cosa ne pensate di questo grande passo da parte di Nintendo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show