Splatoon 3 si aggiornerà presto alla versione 1.1.2

Splatoon 3
Splatoon 3 sta per ricevere un aggiornamento che dovrebbe risolvere alcuni problemi tecnici.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tra il 29 e il 30 settembre, Splatoon 3 riceverà un nuovo aggiornamento

Il seguito della celebre saga di sparatutto di casa Nintendo, Splatoon 3, sta per aggiornarsi alla versione 1.1.2. Il 29 settembre in Nord America e il 30 in Europa e Giappone, infatti, verrà rilasciata una patch con alcune migliorie tecniche che dovrebbero ottimizzare l’esperienza di gioco.

Ver. 1.1.2

Modifiche alle comunicazioni
– Sono state adottate ulteriori misure per risolvere il problema degli errori di comunicazione che si verificavano spesso alla fine delle battaglie o dei turni di Salmon Run, a seconda dell’ambiente di rete.

Modifiche ai controlli del giocatore
– Corregge un problema che si verificava quando si usavano le Dualies: se si teneva premuto il tasto ZL e si eseguiva una schivata mentre si teneva premuto il tasto ZR, si smetteva di sparare e si passava alla forma di calamaro/polpo nel momento in cui la schivata era terminata.
– Corregge un problema che si verificava quando si utilizzava l’abilità Drop Roller: se si premeva il pulsante ZR mentre si teneva premuto il pulsante ZL durante un tiro, si passava alla forma calamaro/polipo al termine del roll anche se si teneva premuto il pulsante ZR.
– Corregge un problema che si verificava quando si usava la Splatana: se si eseguiva un fendente orizzontale subito dopo un fendente di carica, si eseguivano due fendenti orizzontali invece di uno, anche se si premeva una sola volta il tasto ZR.

Modifiche alle battaglie
– È stato risolto un problema che rendeva i giocatori immuni ai danni per un certo periodo di tempo dopo la distruzione dello scudo protettivo garantito dalle bombe Booyah.
– Sono state implementate delle contromisure per risolvere un problema che riguardava il Tacticooler: se un Tacticooler è posizionato in un angolo di alcune mappe e i giocatori passano dalla forma calamaro/polpo a quella umana proprio accanto ad esso, possono raggiungere le aree vincolate.

Altre modifiche
– Corregge un problema che causava l’arresto anomalo del gioco quando si usciva dalla personalizzazione dell’armadietto con una cornice fotografica nell’armadietto.
– Corregge un problema che riguardava il Catalogo: se si verificava un errore di comunicazione o il gioco veniva spento, quando il livello del Catalogo raggiungeva il 100 e il Catalogo successivo diventava disponibile a Hotlantis, l’evento in cui si poteva richiedere il Catalogo non si attivava di nuovo.
Se avete già riscontrato questo problema, recatevi a Hotlantis dopo aver scaricato l’aggiornamento per reclamare il vostro nuovo Catalogo.
Se avete partecipato al primo Splatfest e avete visto l’annuncio dei risultati finali ma non avete ricevuto le Super lumache di mare, l’annuncio dei risultati finali verrà riproposto e potrete richiedere le vostre ricompense.

Note: questo aggiornamento è un hotfix che mira a fornire ulteriori correzioni per i problemi legati alla comunicazione e a correggere alcuni problemi legati ai controlli dei giocatori e alle battaglie.
– Per quanto riguarda gli errori di comunicazione, abbiamo riscontrato che i giocatori possono essere disconnessi dal server durante le battaglie e i turni di Salmon Run a causa di una combinazione di impostazioni del dispositivo di rete e del provider di servizi Internet. Abbiamo adottato delle misure per evitare tali disconnessioni e per rendere possibile il ripristino della connessione in caso di errori.
– Sono state applicate altre correzioni temporanee per risolvere alcuni problemi che influiscono sulla giocabilità e sulla reattività dei comandi.
– Per quanto riguarda il problema dei giocatori che escono dalle aree vincolate usando il Tacticooler, abbiamo ritenuto più importante fornire rapidamente una soluzione incompleta piuttosto che lasciare il problema così com’è mentre stiamo lavorando a una soluzione completa. Se si scopre che i giocatori creano disagi agli altri giocatori abusando di questo glitch, saranno sospesi in conformità con i termini dell’Accordo sull’account Nintendo.
– Il prossimo aggiornamento si concentrerà principalmente sugli aggiustamenti del bilanciamento e su altri problemi che non rientravano nell’ambito dell’aggiornamento attuale. Continuiamo a osservare e analizzare i dati delle battaglie e prevediamo di apportare modifiche a metà della stagione in corso.

Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Siete soddisfatti dell’aggiornamento o vi aspettavate qualcosa in più?

Potrebbero interessarti

No more posts to show