Non ci sono piani per nuovi picchiaduro SNK sull’ibrida Nintendo.
Negli ultimi cinque anni Nintendo Switch si è rivelato un sistema in grado di ospitare grandi picchiaduro per gli appassionati, anche se mancano ancora all’appello i titoli della serie Tekken o gli Street Fighter moderni.
I fan del genere sarebbero felici anche di vedere The King of Fighters XIV e The King of Fighters XV di SNK fare il salto sull’ibrida di Nintendo. Benché SNK abbia parlato di questa possibilità in passato, adesso sembra aver ritrattato la propria dichiarazione per via delle specifiche hardware e delle limitazioni tecniche di Nintendo Switch. Ecco di seguito le parole di Yasuki Oda (tratte da un’intervista con Gamereactor) che evidenziano la buona volontà del team di sviluppo, ma anche il fatto che al momento non c’è nessun piano per l’arrivo dei titoli su Switch:
Si, ovviamente se possedete Switch avete già accesso ad un sacco del nostro contenuto passato, potete giocare a quasi tutti i giochi di combattimento di SNK e abbiamo valutato la possibilità di farvi approdare anche King of Fighters XIV e XV. Uno dei problemi maggiori con KoF è la presenza di tre personaggi e il caricamento di tutte le risorse tra un round e l’altro e così via. Purtroppo non è andata molto bene con le specifiche hardware e le limitazioni tecniche di Switch. Questo ci è veramente dispiaciuto, avremmo voluto veramente farlo e ci pensiamo continuamente, ma al momento non ci sono piani in questo senso.
Yasuki Oda
Come si vede, la dichiarazione esclude ogni possibile ambiguità e per il momento non ci resta che sfruttare il vecchio catalogo SNK e l’ultima incarnazione dell’ottimo Samurai Shodown.
Cosa ne pensate di questa difficoltà tecnica da parte di SNK? Avreste voluto gli ultimi capitoli di King of Fighter su Switch?