Il Dominio Zora di Ocarina of Time risplende in questo remake fan made in Unreal Engine 5

Ocarina of Time ha ricevuto un nuovo video remake in Unreal Engine 5 che vi farà cadere la mascella.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

1200 ore di lavoro per farci vedere come potrebbe essere il Dominio Zora in un ipotetico remake

Se parliamo di giochi che, malgrado i moltissimi anni dal lancio, fanno ancora parlare di sé e spingono le persone a rigiocarli e a portarne avanti il nome, non possiamo di certo escludere The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Titolo nato in origine su Nintendo 64 e riproposto diversi anni fa su Nintendo 3DS, Ocarina of Time è ancora oggi soggetto preferito di moltissimi artisti di ogni genere, da chi crea mod fino a chi ricrea parti intere del gioco sfruttando motori grafici moderni.

E’ il caso di questo artista il quale, mediante l’uso dell’Unreal Engine 5 e di una piccolissima porzione della sua vita (1200 ore di lavoro, che volete che siano, no?) ha ricreato il Dominio Zora di Ocarina of Time con l’ultima versione del motore targato Epic. Ben 26 minuti di video che ci portano alla scoperta di un rinnovato Dominio, capaci di portare a schermo un dettaglio grafico semplicemente mozzafiato e una cura tecnica di prim’ordine.

Ovviamente è bene sapere che quello che vedrete è solo il lavoro di una singola persona estremamente appassionata del gioco, e al momento non è possibile accedere a questa versione del gioco ne tantomeno testare con mano il gameplay.

Non ci resta quindi che prepararci un pacchetto di pop corn, tirare fuori una bella bibita dal frigo e sdraiarci sulla nostra poltrona in salotto per goderci questi 26 minuti di puro splendore targato Unreal Engine 5.

Vedremo mai Nintendo proporre un remake di questo genere, magari a bordo di una futura versione di Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti

No more posts to show