Nintendo risponde alle richieste di un eventuale ritorno di F-Zero

f-zero-switch-nintendon
Durante la 82esima Assemblea Generale Annuale degli Azionisti, è stato chiesto a Nintendo di far ritornare la saga di F-ZERO.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un investitore ha chiesto a Nintendo riguardo la possibilità di far ritornare F-Zero e altre serie originali della casa giapponese.

Durante l’82esima Assemblea Generale Annuale degli Azionisti, tenutasi qualche giorno fa, a Nintendo è stata posta una domanda ben precisa: che fine ha fatto F-Zero?

La saga, che ai videogiocatori più giovani potrebbe risultare sconosciuta (a meno che non si abbia familiarità con Super Smash Bros. e, quindi, con Captain Falcon e le sue mosse infuocate), non vede nuovi titoli dal lontano 2004, anno in cui F-Zero Climax veniva rilasciato su Game Boy Advance.

La domanda, quindi, è più che lecita, e viene pertanto accolta dal Presidente Furukawa e da Shinya Takahashi, che hanno approfittato del momento per aprire un discorso più generale.

Stando a quanto riportato dall’azienda, il Presidente Furukawa ha infatti risposto:

Realisticamente parlando, sarebbe difficile sviluppare remake o sequel per tutti i titoli Nintendo che vengono richiesti, ma siamo estremamente felici e grati che i nostri fan continuino ad aspettarli.

Takahashi invece ha fornito una risposta più articolata:

Ragioniamo sempre da una prospettiva ampia su come rendere piacevoli sia i nuovi titoli che i remake per molti consumatori. Ad esempio, all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti (per il 79° anno fiscale tenutosi nel 2019) è stata posta una domanda sul fatto che avessimo in programma di rifare la serie Famicom Detective Club. Per puro caso, in quel momento avevamo in programma di rifare quella stessa serie. Non posso dire se abbiamo in programma di rifare un titolo specifico, ma mentre sviluppiamo i nostri giochi, consideriamo costantemente ogni tipo di possibilità per creare divertimento per i consumatori.

Cosa ne pensate? Giochereste un nuovo titolo della serie F-Zero?

Potrebbero interessarti

No more posts to show