Pokémon: ecco i dati di vendita del 2021 fra giochi e carte

PokemonTGC-Nintendon
Il sito ufficiale di Pokémon mostra le vendite dell'anno fiscale conclusosi a marzo 2022, fra giochi e carte collezionabili.

Condividi l'articolo

Il franchise è in continua crescita, e a vendere non sono solo i videogiochi

Vi abbiamo già parlato di quanto le vendite dei giochi Pokémon siano esponenzialmente salite nell’ultimo anno fiscale. Tuttavia, anche i dati relativi agli altri media del franchise lasciano a bocca aperta.

Il sito ufficiale Pokémon si è infatti da poco aggiornato, mostrando i dati di vendita dell’anno fiscale conclusosi a marzo, e riportando la vendita di oltre 440 milioni di unità per i software relativi ai mostriciattoli tascabili. Si tratta di almeno 60 milioni di unità in più rispetto all’anno precedente. Sempre relativamente ai dati già condivisi dalla rivista ufficiale del governo giapponese, sappiamo che le unità di Leggende Pokémon: Arceus vendute sono state (fino ad adesso) oltre 12.64 milioni, mentre le copie di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vendute sono state più di 14 milioni.

Non è tutto: per quanto riguarda il GCC, oltre 43.2 miliardi di carte collezionabili sono state prodotte, 9 miliardi in più rispetto al 2020.

Dei dati da capogiro, soprattutto se si considera che l’anno fiscale in corso si concluderà solo dopo l’uscita dei giochi di nona generazione, il cui arrivo è previsto per questo inverno.

Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti