Rumor – Nintendo indecisa sul sequel di 1-2 Switch dopo la fase di play-testing non soddisfacente

1-2 switch
Una nuova serie di voci ravviva l'attesa di un sequel di 1-2 Switch, anche se grosse problematiche ne avrebbero impattato la lunga gestazione.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Alcune fasi delle prove sembrerebbero essere risultate alquanto tediose.

Da qualche tempo si parlava di un possibile sequel di 1-2 Switch: un’opzione più che sensata per Nintendo, dato che come titolo di lancio 1-2 Switch ha movimentato milioni di copie. Tuttavia i tempi di gestazione sembrano essere veramente lunghi e una nuova serie di voci punterebbe ad alcuni retroscena sullo sviluppo e le difficoltà incontrate.

Il sito Fanbyte ha pubblicato un servizio in cui viene approfondito lo sviluppo del sequel di 1-2 Switch ed i vari problemi che sembrano essersi presentati con fonti apparentemente verificate. Ovviamente non c’è niente di confermato e quindi è necessario prendere quanto riportato di seguito come un rumor.

Sembra che il nome del gioco avrebbe dovuto essere Everybody’s 1-2 Switch e che gli sviluppatori abbiano vagliato varie idee per il sequel, ma la principale ispirazione sia stata Jackbox Games e The Jackbox Party Pack. Il sequel avrebbe come tema portante l’atmosfera di un gioco a premi, con tanto di presentatore e partecipanti. Sembra che il gioco dovrebbe utilizzare gli smartphone per permettere lobby fino a 100 persone.

Lo sviluppo del titolo sembra sia stato assegnato a Nintendo EPD Group 4 e l’obiettivo sarebbe proprio quello di creare minigiochi di attrattiva internazionale. Il presentatore dovrebbe essere un cavallo antropomorfo che sembra più un uomo che indossa una maschera di gomma da cavallo: ovviamente il suo nome è “Horse”. I minigiochi potrebbero richiedere di muoversi nell’ambiente per giochi come Musical Chairs. Un altro gioco richiederebbe di utilizzare il telefono per giocare a tombola e ci sarebbe anche una versione del gioco della bottiglia in cui si deve dire qualcosa di carino riguardo ad altri giocatori.

Purtroppo però sembra che la fase di play-testing del gioco abbia riportato vari problemi, soprattutto per i bambini che lo avrebbero trovato noioso. Ad esempio, nel gioco della tombola un giocatore può utilizzare il Joy-Con per cercare un numero e poi leggerlo, ma questo elemento di gioco è risultato estremamente tedioso.

Ci sarebbe anche una modalità “battaglia a squadre” che permette a due squadre di giocatori di sfidarsi: proprio in questa modalità si inserirebbe il cavallo che commenterà le varie azioni di gioco. Addirittura sembra che durante la localizzazione, le varie fonti abbiano iniziato a chiamare il gioco “cacca di cavallo” come nomignolo, cosa che rende tristemente l’idea della situazione.

Nintendo sembrava addirittura aver già stampato le scatole di gioco per prepararlo al lancio e starebbe ancora pensando di pubblicarlo come titolo unico ad un prezzo intorno ai 60 dollari, anche se molti pensano che sarebbe meglio venderlo come parte del pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensate di questo rumor sul possibile sequel di 1-2 Switch? Avete mai giocato il titolo originale? Vorreste un sequel?

Potrebbero interessarti

No more posts to show