Nintendo non ha contattato Tantalus per portare Zelda: Twilight Princess HD su Switch

The Legend of Zelda: Twilight Princess
Tantalus non ha ricevuto alcuna richiesta in merito a un porting su Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD.

Condividi l'articolo

Le avventure del giovane del villaggio Tauro dovranno attendere

Sin dalla pubblicazione di Mario Kart 8 Deluxe, la Grande N ha mostrato la volontà di voler riportare su console ibrida vecchie glorie di Wii U. I fan di tutto il mondo sperano in una riproposizione di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, ma il loro desiderio sembra lontano dall’essere realizzato.

Stando a quanto riferito da Tom Crago, CEO di Tantalus, il team dietro la realizzazione del titolo, Nintendo non ha chiesto alla compagnia di lavorare a un porting per Nintendo Switch.

Di seguito, le parole di Tom Crago riferite durante un podcast:

Ci piacerebbe farlo, ma non è stata una priorità per Nintendo, o almeno non nelle conversazioni che hanno avuto con noi. C’è un dialogo costante tra le nostre due società. Passa un po’ di tempo fra un titolo e l’altro e potrebbero esserci altre idee da realizzare. Nel caso di Skyward Sword, è passato del tempo e poi è arrivata l’e-mail: “Sareste interessati a prendere in considerazione l’idea di portare Skyward Sword su Switch?” A cui la risposta è ovviamente stata: “Sì, lo siamo.” In modo molto simile a come Twilight Princess (su Wii U) è stato realizzato.



Ovviamente, Nintendo potrebbe chiamare un’altra azienda per lavorare al porting di The Legend of Zelda: Twilight Princess. L’ultima volta che Tantalus ha collaborato con Nintendo è stata proprio per la realizzazione di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, uscito a luglio 2021.

Potrebbero interessarti