Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake più venduti della saga

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vendono su Switch più di 14 milioni di copie. Sono ora i remake di giochi Pokémon più venduti di sempre.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I remake dei giochi di quarta generazione sono million seller da record

Dalle stesse informazioni condivise da Nintendo che vi abbiamo già riportato emergono dati importanti anche relativamente ai giochi Pokémon.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei titoli ambientati a Sinnoh pubblicati per la prima volta per Nintendo DS nel lontano 2006, hanno infatti raggiunto le 14.65 milioni di copie vendute in tutto il mondo, superando anche Zaffiro Alpha e Rubino Omega, giochi pubblicati per Nintendo 3DS che detenevano finora il titolo di remake più venduti di sempre.

Stando a quanto pubblicato da Nintendo nelle scorse ore, però, non solo i giochi di ottava generazione hanno rubato questo primato, ma Zaffiro Alpha e Rubino Omega sono stati anche superati da Let’s Go: Pikachu e Let’s Go: Eevee, che vantano le 14.53 milioni di copie vendute contro le 14.50 milioni dei primi.

Queste le vendite dei giochi Pokémon. In vetta si leggono ancora Pokémon Rosso, Blu e Verde, primissimi capitoli del franchise.

I mostriciattoli tascabili, quindi, non smettono di far appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo. E voi siete fra questi? Quali capitolo avete giocato e amato di più? Fateci sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show