Il film Red della Pixar è stato influenzato da Pokémon, EarthBound e Zelda

turning-red-pixar-NintendOn
L'ultimo film di Disney e Pixar deve la sua estetica a dei capisaldi del mondo Nintendo.

Condividi l'articolo

C’è un po’ di Nintendo in Red

Domee Shi, director del prossimo film in collaborazione tra Pixar e Disney, Red, ha dichiarato di aver tratto ispirazione da alcune delle più importanti saghe Nintendo per il lungometraggio animato. Shi, nel corso della sua carriera da videogiocatrice, è cresciuta giocando Pokémon e Zelda su Game Boy Color e DS Lite; visto che i genitori non approvavano il suo passatempo, approfittava delle sue console portatili per giocare oltre l’orario permesso, nascondendole sotto il cuscino.

Ecco un pezzo della sua intervista al Washington Post:

Entrambe [si riferisce a Rona Liu, production designer] amiamo quell’adorabile estetica tozza, che è stata promossa giocando a titoli Nintendo come Pokémon ed EarthBound. Il modo in cui sono in grado di stilizzare il loro mondo è attraente, tozzo e carino. Mentre guardavamo all’estetica per il nostro film, prendevamo Breath of the Wild come esempio e ci dicevamo: “Wow, come hanno fatto a rendere il mondo così bello e ricco e allo stesso tempo a semplificarlo?”

Shi ha anche aggiunto che i videogiochi si prendono più rischi nel campo dell’animazione rispetto ai film d’animazione, dove il look generale è più tradizionale e ancorato a dei canoni già prestabiliti.

Cosa ne pensate delle parole di Domee Shi? In Red avete ritrovato un po’ di Nintendo?

Potrebbero interessarti