Il celebre strategico in tempo reale sta per tornare
Attraverso un primissimo trailer, Nippon Ichi Software ha annunciato GrimGrimoire OnceMore, versione rimasterizzata del classico titolo PlayStation 2 rilasciato originariamente nel lontano 2007 e sviluppato da Vanillaware. Il gioco era stato distribuito in versione originale anche per PlayStation 3 tramite PlayStation Network, mentre quest’anno verrà riproposto in edizione rimasterizzata per Nintendo Switch e PlayStation 4.
GrimGrimoire OnceMore è atteso per il prossimo 28 luglio 2022 in Giappone e al momento non è stata condivisa nessuna informazione riguardo a un possibile lancio per il mercato occidentale.
GrimGrimoire OnceMore vanterà di una grafica in alta risoluzione e in formato widescreen, insieme a una funzione “fast-forward” per i combattimenti e contenuti della storia. Sarà presente un nuovo sistema “Great Magic”, che include quattro tipi di magie da poter utilizzare durante la battaglia, e “Skill Tree”, che permette di ottenere monete completando degli obiettivi durante ogni stage.
Sarà possibile salvare la partita durante le battaglie e sbloccare fantastiche illustrazioni, accessibili attraverso la “Gallery Mode”. Inoltre, il livello di difficoltà della modalità Difficile è stato modificato in modo da risultare più ostico della versione originale.
Avete già giocato alla versione originale? Che ne pensate?