Ecco come far evolvere Sneasel nel nuovo Pokémon
La regione di Hisui in Leggende Pokèmon: Arceus contiene numerose variazioni regionali di Pokémon storici, alcune delle quali portano anche a evoluzioni totalmente inedite. Per esempio, Sneasel, Pokémon di seconda generazione di tipo Ghiaccio/Buio, in Arceus ha una forma regionale completamente diversa, di tipo Lotta/Veleno. Questa particolare forma di Sneasel non evolve in Weavile, sua evoluzione introdotta in quarta generazione, ma in un Pokémon del tutto inedito chiamato Sneasler.

Come ottenere Sneasler
La procedura per ottenere questo nuovo Pokémon è, in realtà, molto simile al modo per ottenere Weavile. Innanzitutto, ovviamente, dovremo catturare uno Sneasel di Hisui, e dopodiché avremo bisogno di Affilartigli.
Gli Affilartigli si possono ottenere semplicemente acquistandoli presso il negozio di Villagio Giubilo, ma con molta fortuna potreste anche trovarli catturando uno Sneasel di Hisui, quindi occhio alla borsa oggetti, potreste averne già uno con voi. Una volta ottenuto, sarà possibile utilizzarlo dal menù per far evolvere Sneasel in Sneasler, ma attenzione, dovrete farlo necessariamente durante il giorno.
Se, invece, utilizzerete Affilartigli su Sneasel durante la notte, questo evolverà regolarmente in Weavile, quindi assicuratevi che sia il momento giusto prima di dare inizio all’evoluzione.